Il Consiglio d’Istituto, di fronte all’uso improprio di telefoni cellulari e altri dispositivi elettronici durante l’attività scolastica e il conseguente disturbo allo svolgimento delle lezioni ha adottato il

REGOLAMENTO RELATIVO ALL’USO DEL CELLULARE E DI ALTRI DISPOSITIVI ELETTRONICI A SCUOLA  (Delibera del Consiglio di Istituto n°5 del 29 giugno 2018) relativo all’uso del cellulare e altri dispositivi elettronici durante l’attività scolastica da parte di studenti e di personale docente e non docente in servizio presso l’Istituto. Il divieto risponde ad una generale norma di correttezza, oltre che di rispetto della privacy, in quanto l’utilizzo di tali dispositivi è elemento di distrazione, arreca disturbo ai compagni e rappresenta una grave mancanza di rispetto nei confronti del docente e del gruppo classe.

Durante il periodo di permanenza a scuola, è pertanto  vietato l’utilizzo del telefono cellulare e/o di altri dispositivi elettronici e di intrattenimento (walkman, mp3, ipod, ipad, notebook, fotocamera, videocamera, etc.).

Il Regolamento per l’uso dei cellulari a scuola è stato inserito in toto nel nuovo Regolamento d’istituto approvato dal Consiglio in data 5 Febbraio 2020.

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