Si informa che le iscrizioni alla scuola dell’infanzia (solo cartacee) e alla scuola primaria e secondaria di I° grado (solo on line) per l’anno scolastico 2020/2021 potranno essere effettuate dal giorno 7 gennaio 2020 (per le domande on line, a partire dalle ore 08:00) al giorno 31 gennaio 2020 (per le domande on line, fino alle ore 20:00).

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO

Per inoltrare la domanda di iscrizione alla classe prima della scuola primaria o della scuola secondaria di I grado, i genitori dovranno accedere al portale delle iscrizioni del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca raggiungibile al seguente link: www.iscrizioni.istruzione.it
Per accedere al portale i genitori dovranno autenticarsi con le proprie credenziali (Nome Utente e Password, ottenute eventualmente per l’iscrizione di altri figli); coloro che non ne fossero provvisti sono tenuti a procurarsele tramite apposita procedura di registrazione disponibile sempre all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it .
Sarà possibile effettuare la registrazione a partire dalle ore  dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2019

Al fine di agevolare le famiglie nella compilazione delle iscrizioni on line, forniamo di seguito i codici meccanografici dei vari plessi:

COD.  MECCANOGRAFICO della Scuola Primaria Gracciano: SIEE827017
COD.  MECCANOGRAFICO della Scuola Primaria “A. Salvetti”: SIEE827028
COD.  MECCANOGRAFICO della Scuola Secondaria di I grado “A. Di Cambio 1”: SIMM827016

Le famiglie potranno scaricare facilmente sul loro tablet o telefonino le informazioni relative agli istituti di loro interesse attraverso un QR code associato ad ogni istituzione scolastica.
Tramite i dispositivi mobili sarà possibile infatti consultare l’applicazione Scuola in chiaro per avere informazioni dettagliate sulla scuola di interesse e confrontarle con quelle di altre scuole del territorio. L’applicazione prende in considerazione i dati relativi ai risultati scolastici, ai risultati a
distanza, alle caratteristiche del personale docente, alle strutture scolastiche.

Per scaricare il QR Code del nostro Istituto dall’applicazione Scuola in Chiaro in una app occorre accedere all’indirizzo:

La segreteria offrirà servizio di supporto alle famiglie che, volendo inoltrare domanda di iscrizione per questa Istituzione scolastica, risultassero prive di strumentazione informatica. Il servizio sarà disponibile, presso gli uffici della segreteria dell’Istituto Comprensivo n. 1 di via Volterrana, 2 nei seguenti giorni ed orari:

Lunedì, dalle ore 08:00 alle ore 13:00;
Martedì, dalle ore 08:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00;
Mercoledì, dalle ore 08:00 alle ore 13:00;
Giovedì, dalle ore 08:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00;
Venerdì, dalle ore 08:00 alle ore 13:00;

I genitori che intendono usufruire del servizio di supporto informatico offerto dalla segreteria, sono pregati di presentarsi all’ufficio muniti di documento di riconoscimento e tessera sanitaria di entrambi i genitori (quando possibile) e dell’alunno/a.

Le domande di iscrizione alle classi successive alla prima vengono effettuate d’ufficio.

SCUOLA DELL’INFANZIA

Le domande di iscrizione alla scuola dell’infanzia possono essere presentate solo in forma cartacea.
Sarà possibile consegnare i moduli debitamente compilati presso gli uffici della segreteria dell’Istituto Comprensivo n. 1 di via Volterrana, 2 nei seguenti giorni ed orari:

Lunedì, dalle ore 08:00 alle ore 13:00;
Martedì, dalle ore 08:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00;
Mercoledì, dalle ore 08:00 alle ore 13:00;
Giovedì, dalle ore 08:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00;
Venerdì, dalle ore 08:00 alle ore 13:00;

Dal momento che la la Scuola dell’infanzia non è scuola dell’obbligo, si ricorda a tutti i genitori degli alunni già frequentanti che la domanda di iscrizione va ripresentata ogni anno. Per la modulistica i tempi e le modalità di consegna di queste domande (conferme), i genitori sono pregati di rivolgersi alle maestre dei propri figli.

I genitori sono pregati di presentarsi all’ufficio muniti di documento di riconoscimento e tessera sanitaria di entrambi i genitori (quando possibile) e dell’alunno/a.

ASSEMBLEE CON I GENITORI PER LE ISCRIZIONI ALL’ANNO SCOLASTICO 2020/2021:

• Mercoledì 8 gennaio 2020, alle ore 17.30 presso la scuola primaria di “Gracciano”, e alle ore 18.00 presso la scuola primaria “A. Salvetti”
• Giovedì 9 gennaio 2020, alle ore 17.30, presso la scuola dell’infanzia di “Via Maremmana vecchia” e alle ore 18.00 presso la scuola dell’infanzia di “Gracciano-Buonriposo”
• Lunedì 13 gennaio 2020 alle ore 17.30 presso la scuola media di Via Volterrana, 2;

Il Dirigente scolastico e gli insegnanti delle scuole incontreranno i genitori degli alunni che il prossimo anno scolastico frequenteranno il primo anno di Scuola dell’Infanzia, la classe prima della Scuola Primaria e la classe prima della Scuola Secondaria di 1° Grado.

SERVIZIO MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO

La richiesta per i servizi di MENSA e TRASPORTO SCOLASTICO deve essere fatta direttamente al Comune, presso l’UFFICIO DEI SERVIZI EDUCATIVI.

Indirizzo; Palazzo Renieri di Sotto, via Francesco Campana 18
Contatti: tel. 0577/ 912 223, 0577/912 233  – fax 0577 / 912 270
e-mail: istruzione@comune.colIevaldelsa.it

Orario di apertura al pubblico dell’ufficio Servizi Educativi del Comune di Colle di Val d’Elsa:
– Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30
– Martedì e giovedì dalle 15 alle 18 (chiusura pomeridiana estiva)

Allegati: