In occasione della Giornata della Memoria alcuni studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado hanno proposto incursioni poetiche su tematiche legate all’olocausto.
Gli studenti della classe II E hanno recitato poesie composte da ragazzi vittime della Shoah. L’evento è stato curato dalla Prof.ssa Saturni e dal Prof. Corti che ha selezionato la colonna sonora dell’esibizione.

La classe I G,  guidata dalla Prof.ssa Paludi, ha scelto di esibirsi per qualche minuto con letture e drammatizzazioni di componimenti poetici ‘personalizzati’. I ‘frammenti di poesia’ sul tema sono stati ricomposti lavorando in modo cooperativo, autonomo ed originale. Al termine delle attività i ragazzi hanno rappresentato le nuove poesie, accompagnate da ritmo, mimo e recitazione.