Nel periodo della sospensione delle attività didattiche tutto il personale dell’I.C. Colle 1 “A. Salvetti” continua a lavorare.

La nostra Scuola non si ferma e assume invece nuove modalità operative.

“Fare Scuola oggi” significa per Docenti e Studenti dell’IC Salvetti affrontare una nuova sfida e creare una nuova comunità, una nuova rete.

Proponiamo pertanto una Scuola che si rinnova e utilizza metodologie innovative e che trova nelle famiglie un alleato speciale.

Abbiamo attivato proposte educative di didattica a distanza, con modalità differenti per raggiungere tutti, con modi e tempi adatti a ciascun studente.

I Docenti sono vicini e in contatto quotidiano con studenti e famiglie, attraverso diversi strumenti: mail, contatti telefonici, Portale Argo, piattaforme online e classi virtuali: Google Classroom e WeSchool.