Si informa che le iscrizioni alla scuola dell’infanzia (solo cartacee) e alla scuola primaria e secondaria di I° grado (solo online) per l’anno scolastico 2021/2022 potranno essere effettuate dal 4 gennaio 2021 al 25 gennaio 2021. I genitori potranno registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2020
Al fine di agevolare le famiglie nella compilazione delle iscrizioni on line, forniamo di seguito i codici meccanografici dei vari plessi:

CODICE MECCANOGRAFICO della Scuola Primaria Gracciano: SIEE827017
CODICE MECCANOGRAFICO della Scuola Primaria A. Salvetti: SIEE827028
CODICE MECCANOGRAFICO della Scuola Secondaria di Via Volterrana: SIMM827016

Assemblee/open day con i genitori per le iscrizioni all’anno scolastico 2021/2022

I genitori interessati sono invitati a partecipare a:

Lunedì 11 gennaio 2021, alle ore 18.00, in videoconferenza su GMeet, il Dirigente scolastico, le Fiduciarie e gli insegnanti delle scuole dell’infanzia incontreranno i genitori degli alunni che il prossimo anno scolastico frequenteranno per la prima volta la scuola dell’infanzia (scuola materna).
-Martedì 12 gennaio 2021, alle ore 18.00, in videoconferenza su GMeet, il Dirigente scolastico, le Fiduciarie e gli insegnanti delle scuole primarie incontreranno i genitori degli alunni che il prossimo anno scolastico frequenteranno la classe prima della scuola primaria (scuola elementare).
-Mercoledì 13 gennaio 2021, alle ore 18.0, in videoconferenza su GMeet, il Dirigente scolastico, la Fiduciaria e gli insegnanti della scuola secondaria di I° grado incontreranno i genitori degli alunni che il prossimo anno scolastico frequenteranno la classe prima della scuola secondaria di I° grado.

Il link di partecipazione sarà pubblicato sul sito web www.primocolle.edu.it nei giorni immediatamente precedenti agli incontri

La Segreteria offrirà servizio di supporto alle famiglie che, volendo inoltrare domanda di iscrizione per questa istituzione scolastica, risultassero prive di strumentazione informatica. Il servizio sarà disponibile telefonicamente e, solo in casi eccezionali, in presenza su appuntamento in orario 8.00-13.00. Mail siic827005@istruzione.it Tel. 0577/921372 oppure 0577/924649

Tutte le famiglie in occasione delle iscrizioni potranno scaricare facilmente sul loro tablet o telefonino le informazioni relative agli istituti di loro interesse attraverso un QR code associato ad ogni istituzione scolastica.
Tramite i dispositivi mobili sarà possibile infatti consultare l’applicazione Scuola in chiaro per avere informazioni dettagliate sulla scuola di interesse e confrontarle con quelle di altre scuole del territorio. L’applicazione prende in considerazione i dati relativi ai risultati scolastici, ai risultati a distanza, alle caratteristiche del personale docente, alle strutture scolastiche.
Per scaricare il QR Code del nostro Istituto dall’applicazione Scuola in Chiaro in una app occorre accedere all’indirizzo:

ALLEGATI:

Criteri di ammissione alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria in caso di eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili approvati dal Consiglio di Istituto

Domanda di iscrizione scuola infanzia – 2021-2022 (da consegnare in segreteria)

– Conferma Domanda di iscrizione scuola infanzia-2021-2022 (da consegnare alle insegnanti di sezione)