Da lunedì 18 gennaio gli studenti della Scuola Primaria di Gracciano e Salvetti, possono utilizzare Pedibus, ovvero il modo più ecologico, educativo e sostenibile per andare a Scuola.

Il servizio di accompagnamento dei bambini a piedi, prevede quattro linee e un percorso progettato come fosse la linea di un autobus: fermate con orari di passaggio prestabiliti, almeno due adulti come “conducente” e “controllore”, e  i nostri studenti come passeggeri.

Il Progetto è il risultato di una sinergica collaborazione tra Scuola, Amministrazione Comunale, Polizia Municipale, “Terre di Siena Lab” attraverso il Progetto “Mosaico Siena” e si pone l’obiettivo di promuovere un’educazione alla mobilità sostenibile collettiva.