Al progetto #cresciconsapevole partecipa anche il Questore di Siena

Il Questore di Siena incontra gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado Comprensivo I Antonio Salvetti nell'ambito del progetto #CRESCICONSAPEVOLE.

Utente SIIC827005-aut

da Siic827005-aut

0

Questa mattina il Questore di Siena Pietro Milone ha visitato la scuola Secondaria di Primo Grado del Primo Comprensivo Antonio Salvetti di Colle val d’Elsa, accolto dalla Dirigente Danila De Angelis, nell’ambito del progetto #cresciconsapevole, incentrato sulla conoscenza e la consapevolezza verso le dipendenze. L’incontro è stasto realizzato anche con la collaborazione dell’AUSL Territoriale.

Il Questore Milione ha sottolineato l’importanza dei piccoli gesti quotidiani per costruire un futuro migliore sia per se stessi che per la comunità. Ha inoltre invitato gli studenti ad essere attivi e responsabili, aiutando il prossimo e facendo la differenza nel mondo:

“La vita è fatta di piccoli gesti……..se ognuno di noi compie dei buoni gesti nei confronti di 10 persone, e poi ciascuna di queste 10 persone lo fanno nei confronti di altre 10 persone, e così  via………. nel giro di poche generazioni si cambierà il mondo.

Se avrete la forza di reagire contro i bulli , se avrete la forza di reagire contro un uomo che maltratta una donna,  sicuramente riuscirete a creare i presupposti per vivere in un mondo migliore.”

Un messaggio importante che ha lasciato il segno negli studenti, che hanno partecipato con entusiasmo all’incontro.