Concorso da Montemaggio alla Costituzione, premiati gli alunni dell’Istituto Salvetti

Utente TECH 018

da Tech 018

0

Domenica 11 giugno scorso si è svolta la premiazione del concorso ‘Da Montemaggio alla Costituzione’ proposto dalle sezioni ANPI della Val d’Elsa in occasione del Festival resistente di Montemaggio. Il concorso ha invitato gli alunni di tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado della Val d’Elsa a presentare elaborati grafici o letterari che approfondissero i principi fondamentali della Costituzione italiana. Gli studenti del nostro Istituto hanno ricevuto importanti riconoscimenti da parte della giuria, raggiungendo il primo posto sia nella sezione letteraria che in quella artistica. Hanno ricevuto il primo premio: Anastasia Iorio della classe 3^C (sez. artistica), Nicola Isernia della classe 3^C (sez. letteraria), il gruppo formato dagli alunni Mattia Pobega, Safet Suke e Yossef Yaakoub della classe 1^A (sez. letteraria prime e seconde). Sono stati premiati come meritevoli di menzione speciale nella sezione letteraria: Iryna Porokhonko e Manuele Bogli della classe 2^A; il gruppo della classe 1^A formato dagli alunni Marta Delli, Federico Faraldo, Filippo Posani e Nicolò Wanniaratchy; la classe 1^E che ha presentato un testo scritto con la collaborazione di tutti gli alunni.